News

PASSAPORTO E DICHIARAZIONE DI ACCOMPAGNAMENTO

13 maggio 2016




11/01/2016
PASSAPORTO: DALL'11 GENNAIO DOMANDA SOLO ONLINE

Dall’11 gennaio 2016 la Questura di Bergamo e il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Treviglio hanno cambiato la modalità per la ricezione dei documenti per il rilascio del passaporto, adottando a pieno e in modo esclusivo il servizio online.

Il servizio - era in uso per la sola giornata di venerdì - è stato esteso a quattro giorni alla settimana per la Questura (lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e giovedì anche dalle 14.00 alle 16.00) e a sei giorni alla settimana per il Commissariato P.S. di Treviglio (dal lunedì al sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.00).

Il cittadino con questo servizio può richiedere il passaporto compilando la domanda direttamente sul web, registrandosi sul sito www.passaportonline.poliziadistato.it. Il sistema permette di scegliere il luogo (questura o commissariato), il giorno e l'ora per la consegna della documentazione e per la rilevazione delle impronte digitali necessarie per il rilascio del passaporto elettronico. Una volta conclusa l'operazione di inserimento dei dati, il programma rilascia la ricevuta della prenotazione con l'indicazione della documentazione da presentare.


Per maggiori informazioni è possibile contattare la Questura di Bergamo ai seguenti recapiti:

Via Noli n.26 - 24100 Bergamo
telefono: 035276111 - fax: 035276777
e-mail pec: urp.quest.bg@pecps.poliziadistato.it