Seguici su
Cerca

Servizio WhatsApp Fonteno Informa

Descrizione

Per migliorare la comunicazione verso i cittadini il Comune di Fonteno avvia un servizio di messaggistica istantanea tramite l’applicazione WhatsApp. Il servizio è gratuito e prevede l’invio di messaggi con le principali notizie di pubblica utilità, servizi e iniziative riguardanti il Comune di Fonteno.

I messaggi sono inviati in modalità broadcast quindi nessun cittadino potrà vedere i contatti altrui e la comunicazione avverrà solo tra Comune e destinatario.

Procedura per l'iscrizione

  1. Installate l’App WhatsApp sul vostro cellulare.
  2. Salvate sulla rubrica del vostro cellulare il numero di telefono 3498979010. Senza salvare il numero non si riceveranno i messaggi (procedura specifica per le liste broadcast, per salvaguardare la privacy degli utenti).
  3. Inviate un messaggio attraverso WhatsApp, al numero di telefono sopra indicato, con il seguente testo: “ISCRIVIMI“
  4. Riceverete un breve messaggio di conferma dell’avvenuta iscrizione con un testo di benvenuto. Non dovete rispondere a questo messaggio.
  5. Potete cancellarvi dal servizio in ogni momento, inviando il messaggio “DISATTIVA ISCRIZIONE”
Il numero 3498979010 è valido solo per il servizio descritto, non potete mandare messaggi tramite WhatsApp o SMS. Il servizio non è abilitato a rispondere.

Policy per WhatsApp

Con il messaggio di WhastApp “ISCRIVIMI” date l’assenso all’attivazione del servizio di messaggistica istantanea WhatsApp del Comune di Fonteno al numero 3498979010, accettate di entrare nella lista dei contatti WhatsApp del Comune di Fonteno e di ricevere i messaggi. Il servizio è gratuito.

Il numero 3498979010 è valido solo per il servizio descritto, non risponde a messaggi. Per qualsiasi comunicazione del cittadino al Comune restano confermati i canali tradizionali: telefono, posta elettronica anche certificata.

I messaggi sono inviati in modalità broadcast, quindi nessuno potrà vedere i contatti altrui ma sarà una comunicazione diretta tra il Comune e l’utente.

Per qualsiasi comunicazione del cittadino verso il Comune restano pertanto confermati i canali tradizionali :

Informativa privacy relativa al servizio

L'informativa, resa ai sensi dell'art.13 del Regolamento (UE) 2016/679, descrive il trattamento dei dati personali effettuato dall'ente per l'erogazione del servizio.

Il testo completo è disponibile alla pagina dedicata all'Informativa Servizio informazioni al cittadino tramite WhatsApp.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
13 marzo 2023